sconti castello santa severa orari

Gregorio xiii, Sisto V e, urbano VII,. Aree AD ingresso gratuito, un mercatino con artigiani, venditori e street food dove potrete passeggiare e godervi latmosfera natalizia, sempre aperto per tutto il periodo delle feste. Questo progetto multimediale, curato da Piero Angela e Paco Lanciano, e il progetto degli scavi e del restauro vero e proprio del castello, sono stati presentati al forum. La città etrusca di Pyrgi si sviluppavava tutto intorno al porto per una estensione di circa 10 ettari, comprendente oltre allarea oggi occupata dal borgo castellano anche larea del santuario situato allestremità meridionale, oggetto di scavo da parte dellIstituto di Etruscologia dellUniversità la Sapienza. Tra il Cinquecento e il Seicento è stato anche luogo di sosta e soggiorno di molti papi: tra questi. La donazione potrà godere di un credito di imposta del 65, da ripartire in 3" annuali di pari importo. Nel museo della Rocca verranno esposti i reperti ritrovati durante gli scavi svoltisi in concomitanza con i lavori di restauro e curati dalla Soprintendenza e dai volontari del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite che hanno portato alla luce nellarea del cortile della Rocca una domus.

Secondo il parere degli storici il castrum di Pyrgi, che significa torre, è stato abitato senza interruzioni fino alla tarda antichità, almeno fino al IV V sec. Appartenuto nel tempo a diverse nobili famiglie romane per ben cinquecento anni, dal 1482 al 1980, il Castello è stato un possedimento dellOrdine del Santo Spirito. Dall8 Dicembre al 20 Dicembre tutti i Venerd, Sabato e Domenica  dalle ore 10:00 alle 20:00 dal 21 dicembre tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00 il 24 e il 31 dicembre: dalle ore 10:00 alle ore 16:00 il 25 dicembre chiuso. A settembre 2017 è prevista infine anche lapertura, allinterno della Sala Nostromo, del progetto. Gli spettacoli seguiranno i seguenti questi orari: 12:00; 13:30; 14:30; 15:30; 16:30; 17:30; 18:30 con una durata di circa 20 minuti ciascuno. LA storia DEL castello, il castello di Santa Severa ha una storia antichissima. A giugno sarà inaugurata la Ludoteca. Grazie allArt Bonus si avrà la grande opportunità di valorizzare al meglio il patrimonio storico-artistico della Regione Lazio.

Castello di, santa Severa : i prezzi, come arrivare, cosa vedere, gli orari di ingresso e tutte le informazioni utili per organizzarvi. Il castello baciato dal mare durante le feste natalizie si è trasformato nel Magico. Preferiti con l inserimento di nuovi orari nella programmazione giornaliera. Sconto 50 sull ingresso intero di 10( dai 12 anni in poi). Orari : da aprile.00-19.00 ( estivo).

Per maggiori info: /rl/artbonus /). Per il resto dellanno lorario è dalle ore 10 alle ore. La meta perfetta per chi vuole visitare l'antico borgo medioevale e trascorrere anche una giornata al mare in tutto relax! Sorge infatti nellarea dellantico sito di buoni sconto bennet 2019 Pyrgi, la città portuale romana fondata tra la fine del VII e gli inizi del VI secolo.C. I lavori di recupero degli ultimi anni hanno portato alla luce importanti scoperte archeologiche come un tratto di mura poligonali databili III secolo.C. Luned 24 aprile, dalle ore.30, si svolgerà una grande festa gratuita di inaugurazione con artisti circensi e acrobati, video e spettacoli pirotecnici, festa che sarà riproposta anche nel pomeriggio del 25 aprile.

sconti castello santa severa orari