sconto canvass significato

vi sono, inoltre, le cooperative di consumatori e le cooperative di dettaglianti. Promozione vendite - Insieme di attività che, utilizzando tecniche proprie, conferiscono un valore addizionale e provvisorio al prodotto e/o servizio per stimolarne l'acquisto. Soprattutto nella grande distribuzione, dove l'acquisto è a self-service, essa ha assunto una crescente importanza. Flop - Riferito ad un prodotto, identifica il suo insuccesso commerciale e, normalmente, una sua rapida uscita dal mercato. List price - Prezzi riportati in catalogo. Area test - Area su cui si effettuano prove di marketing per sondare l'efficacia o la vendibilità di un prodotto.



sconto canvass significato

Definizione e significato del termine canuto. La grande distribuzione organizzata (spesso abbreviata GDO) è il moderno sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura.

Nello stesso anno Standa apre i primi magazzini e supermercati in affiliazione. Above the line - Attività pubblicitarie effettuate sui mezzi classici (radio, tv, stampa, internet, cinema, affissioni). Forecast - Previsioni (di vendita, di smaltimento delle scorte, ecc.) Franchising - Formula distributiva nella quale il titolare di un marchio ne concede lo sfruttamento ad un negoziante al dettaglio. A questo si aggiungono i vantaggi conseguibili dallo sfruttamento del marchio e dall'ottenimento di supporto in termini di know-how e coordinamento strategico. Iperstore o mini-iper: struttura con un'area di vendita al dettaglio che va dai.500 m ai 4000 m Superstore : struttura con un'area di vendita al dettaglio che va dai.500 m.500 m Supermercato di prossimità : struttura con un'area di vendita al dettaglio che va dai.

Sconto canvass significato
sconto canvass significato